Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Prima lezione di kickboxing  (Letto 463 volte)

Offline Triumph

  • Iscritto
  • Post: 1
  • K.Ar.Ma.: +1
Prima lezione di kickboxing
« il: Settembre 09, 2016, 17:32:41 pm »
+1
Ciao a tutti!

Finalmente dopo lezioni scroccate, sondaggi, corsi iniziati e altri abbandonati, ho trovato quello che posso definire “il paradiso”.
Ho infatti iniziato un corso di Kick Boxing (con qualche infarinatura di K1) e mi sono divertito da matti. Dopo mezz’ora ero con la lingua di fuori e, dopo nemmeno un’ora, con la bustina di zucchero in mano, e alle prese con un blocco della digestione  :-X.
Ok… Mi sa che la prossima volta bisognerà curare un po’ di più l’alimentazione pre allenamento…

A parte i citati "contrattempi", il corso è veramente divertente e il maestro preparato e alla mano. Mi ha seguito per tutta la lezione, invitandomi, qualora non ce la facessi, a rallentare.

La lezione si è svolta con una prima parte di preparazione, corsette, saltelli, esercizi per braccia, gambe e ginocchia, esercizi per la coordinazione (sorvoliamo  :whistle:) e stretching ecc. Poi siamo passati a qualche esercizio di tecnica come posture, portare i primi colpi ecc e, in seguito, mentre ero sdraiato a fare testamento…  :spruzz: esercizi al sacco.

Conclusione della serata: a detta del’istruttore sono “tosto” (e vorrei vedè…peso 100 kg…), giro i piedi come una ballerina e, pur essendo destro, mi muovo come un mancino…

Considerazioni? Belissimo, divertentissimo e rilassantissimo (come l’acqua insomma), a fine lezione avevo la lingua sotto le scarpe ma un sorriso a 78 denti.

Offline marco92

  • Principiante
  • *
  • Post: 163
  • K.Ar.Ma.: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Prima lezione di kickboxing
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2016, 08:44:42 am »
0
in bocca al lupo! ho gli stessi problemi digestivi  :gh:

consiglio, a pranzo tanto riso e niente fino all'allenamento. Poco prima di allenarti e durante una bevanda isotonica massimo 2-3 sorsi alla volta